X

Arona, questa sera in piazza San Graziano “L’Allegro Shakespeare”

Questa sera, venerdi 23 agosto alle ore 21.00, in piazza San Graziano, verrà portato in scena “L’Allegro Shakespeare”, spettacolo teatrale con Guido Tonetti e Eleonora Visco Gilardi, grazie alla collaborazione con “Teatro dei Passi”.

Lo spettacolo è un viaggio attraverso il teatro di Shakespeare, del quale si sono scelte le commedie romantiche più brillanti e divertenti. Due attori sono gli unici e assoluti protagonisti di monologhi e duetti tratti da: “Bisbetica domata”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Le allegre comari di Windsor”, “Come vi garba”, “La tempesta” e “Giulietta e Romeo”.

Anche se lo spettacolo diverte, non si tratta mai di un puro divertimento fine a sé stesso: si può sorridere e perfino ridere con Shakespeare, ma sempre all’interno di un’ironia anche profonda che ci regala sempre spunti per riflettere sulle diverse situazioni umane.

Il ritmo serrato e continuo dona allo spettacolo una gioiosità capace di coinvolgere gli spettatori come in gioco dettato dalla fantasia.

 

L’Assessore alla Cultura e al Turismo Chiara Autunno cosi presenta lo spettacolo: “Quest’estate é un lungo susseguirsi di eventi, spettacoli e concerti di qualità che, nell’ambito di Arona Lake&Shopping, mirano a coinvolgere e intrattenere il pubblico intrecciando il divertimento con un ‘elevata nota culturale”.

 

L’ingresso è gratuito, in caso di maltempo, lo spettacolo verrà annullato.

Redazione: