Un uomo residente a Borgolavezzaro, nel Novarese, è stato denunciato per furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di Mortara (PV). L’uomo, a quanto riferito da una nota dei carabinieri, si è impossessato senza pagare di alcuni monili di una gioielleria di Mortara.
Si tratta di un quarantenne nato a Milano e residente residente nel comune della Bassa Novarese, con precedenti di polizia.
A conclusione di un’attività d’indagine, i militari hanno raccolto “inconfutabili elementi di colpevolezza nei suoi confronti, ritenendolo responsabile del furto di una catenina d’oro e di un paio di orecchini d’argento avvenuto lo scorso 15 giugno ai danno dell’oreficeria “Baiardi SNC”” di corso Garibaldi a Mortara.
Il quarantenne, dopo essersi fatto incartare i monili, mentre il titolare si portava sul retro per verificare la validità di un assegno consegnato per il pagamento, nonostante la presenza di altre due impiegate e di alcuni clienti, è riuscito “ad appropriarsi delle confezioni preparate, allontanandosi con la scusa di fumare una sigaretta”. Contattato successivamente dal titolare della gioielleria, ha sempre fornito scuse per non saldare il proprio debito. “L’assegno – come riferito dai Carabinieri -alle successive verifiche, è risultato scoperto”.