X

Per gli Aperiestivi musicali di Arona spazio all’opera

Prosegue con grande successo di pubblico, ad Arona, la rassegna “Aperiestivi musicali”, promossa da Arona Music Academy.

Prossimo appuntamento, sempre in piazza San Graziano, martedì 30 luglio, alle 18,30, con il primo “Operitivo”, concerto-aperitivo dedicato alla grande tradizione operistica italiana che vedrà esibirsi il noto soprano Lucrezia Drei, accompagnata al pianoforte dal maestro Massimo Fiocchi Malaspina. Durante il concerto verranno proposte arie di Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi. Lucrezia Drei, giovane soprano milanese, diplomata in flauto e in canto al conservatorio Verdi di Milano e vincitrice di numerosi premi a importanti concorsi internazionali (tra gli altri due volte vincitrice al concorso Aslico e vincitrice del premio Pavarotti al concorso Viotti), ha già al suo attivo ruoli solistici in produzioni liriche e sinfoniche presso i maggiori teatri italiani come La Scala di Milano, il Teatro dell’opera di Roma, il Teatro regio di Torino, il Teatro comunale di Bologna, il Teatro massimo di Palermo ed è regolarmente invitata come solista in numerose
nazioni estere come Cina, Giappone, Corea del Sud, Francia, Finlandia e Colombia. Al concerto si esibirà con arie tratte dal repertorio belcantistico italiano, suo repertorio di elezione. Fiocchi Malaspina è anche direttore artistico della scuola Arona Music Academy.

Monica Curino: