Avviso pubblico del Comando di Polizia locale per la ricerca di cittadini da impiegare nell’avvio di un progetto per rendere disponibili le figure dei “nonni vigile” all’ingresso e all’uscita degli allievi delle scuole cittadine.
Le domande, formulate sugli appositi moduli e indirizzate all’Unità Segreteria del Comando di Polizia locale (via Alberto da Giussano, 24), dovranno pervenire entro e non oltre le 12 del prossimo 30 agosto.
Il progetto avrà durata per l’intero anno scolastico 2019-2020, seguendo le chiusure previste dal calendario scolastico. Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Novara che alla data di pubblicazione dell’avviso abbiano età compresa fra i 55 e i 70 anni, siano titolari di pensione o in attesa di pensione e che non svolgano attività lavorativa di alcun tipo.
Il Comando, sulla base dei criteri di valutazione dei titoli di merito approvati con delibera di Giunta del 9 luglio, provvederà a stilare apposite graduatorie dalle quali attingere le persone necessarie all’espletamento del servizio per il prossimo anno scolastico.
Per il servizio prestato è previsto un compenso di 6 euro lordi per ogni servizio di entrata o di uscita dalle scuole effettuato in base alle richieste provenienti dalle scuole site nel territorio comunale e alle indicazioni del Comando fino alla copertura dell’intera somma a disposizione, dando priorità alle scuole che hanno già usufruito del servizio. L’avvio delle chiamate sarà subordinato alla normativa di riferimento e alle eventuali modifiche che dovessero subentrare.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0321 3702321-2322 o scrivere una mail all’indirizzo vigili@comune.novara.it.