E’ arrivata anche l’ufficialità. Come da noi anticipato ieri, Simone Banchieri, da questa mattina è il nuovo allenatore del Novara calcio. Banchieri dal 2017 è al Novara dove ha allenato per due stagioni l’Under 16 con la quale è da poco diventato campione d’Italia (premiazione domani in Comune).
La società ha dunque fatto la scelta interna nonostante i tanti allenatori sondati dal dopo play off. Banchieri è alla prima esperienza tra i professionisti dopo aver allenato in serie D anche la Folgore Caratese, l’altra squadra della famiglia De Salvo.
«Il Novara Calcio è lieto di comunicare a giornalisti e tifosi azzurri che la conduzione tecnica della Prima Squadra, per la Stagione Sportiva 2019/2020 del Campionato Lega Pro, sarà affidata al Sig. Simone Banchieri – si legge nel comunicato ufficiale -. Il Club azzurro annuncia questa scelta ritenendo il nuovo Mister una figura fortemente qualificata, in un’ottica di valorizzazione delle risorse a disposizione della Società. Il Sig. Simone Banchieri ha appena concluso un’eccellente stagione alla guida della panchina dell’Under 16 del Novara Calcio, coronata con la vittoria del Campionato Nazionale Under 16 Serie C, chiudendo la stagione da imbattuti. A lui, profondo conoscitore dell’ambiente Novara Calcio, il compito di valorizzare al massimo il patrimonio tecnico che la Società metterà a disposizione, trasferendo ai calciatori e a tutto lo staff un profondo senso di appartenenza verso la maglia Azzurra. Benvenuto Mister».