Nuovo arresto in tema di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato di Novara.
La notte scorsa, intorno alle 2,30, gli equipaggi della Polizia hanno effettuato un controllo in via Beltrami, per identificare due soggetti a bordo di un’autovettura Bmw.
Il conducente del veicolo, classe 1989, e la passeggera, classe 1992, sono apparsi molto nervosi. Più nel dettaglio gli operatori della Squadra Volante hanno notato l’uomo che tremava, pur se affermasse di stare bene. Dai controlli eseguiti nelle banche dati è risultato non avere precedenti, mentre la donna è risultata essere gravata da significativi pregiudizi di polizia in materia di reati contro il patrimonio.
Visto l’atteggiamento sospetto dei due, gli agenti hanno deciso di procedere a una perquisizione personale, estesa poi al veicolo. Sono stati così rinvenuti e sottoposti a sequestro penale un involucro di plastica contenente sostanza stupefacente, «presumibilmente – spiega una nota della Questura – marijuana del peso complessivo di 13 grammi, nonché due involucri contenenti sostanza stupefacente presumibilmente cocaina del peso complessivo di 4 grammi».
Una volta trovato lo stupefacente, l’uomo ha riferito come la droga fosse sua, aggiungendo inoltre che la passeggera, sua conoscente, fosse totalmente ignara di quanto rinvenuto all’interno del veicolo, escludendo da subito il coinvolgimento della stessa.
Quest’ultima ha confermato in toto quanto dichiarato dall’uomo, riferendo di assumere modiche quantità di stupefacente solo per utilizzo personale e ha consegnato spontaneamente una modica quantità di droga.
A questo punto i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, a Pernate, dove risiede il trentenne. All’interno della casa sono stati trovati sopra a una mensola in cucina, nello specifico all’interno di un portapenne, 35 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish, nonché 50 grammi di mannitolo, sostanza comunemente utilizzata per il taglio della cocaina. Ancora, sempre all’interno della cucina, sono state rinvenute circa 1000 euro di banconote in contanti. La droga e le banconote sono state sottoposte a sequestro e contestualmente si è proceduto a mettere agli arresti per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti il trentenne.