Sabato 22 giugno, a Vercelli, negli spazi della Cripta di S. Andrea, si è svolta la prima assemblea ordinaria dei soci di Upo Alumni, l’associazione che raduna i laureati dell’Università del Piemonte Orientale.
Nell’occasione è stato eletto il nuovo consiglio direttivo. Dopo il saluto del presidente uscente, Antonio Poggi Steffanina, la presentazione dei bilanci da parte della tesoriera, Cinzia Volpara, e gli interventi di Miriam Ravetto e Stefania Cerutti, che hanno raccontato la loro esperienza in Upo da studentesse a professoresse, hanno avuto luogo le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2019/2021, formato da 9 consiglieri e 3 revisori dei conti.
Per il ruolo di consiglieri sono risultati eletti la docente di Anatomia Umana del Dipartimento di Scienze della Salute della Scuola di Medicina Francesca Boccafoschi; l’ex Docente Ordinario di Patologia Clinica Giorgio Bellomo; il tributarista e consulente aziendale novarese Antonio Poggi Steffanina; il cardiologo dell’ospedale Maggiore di Novara, Andrea Rognoni, il cardiologo dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli Sergio Macciò; il conservatore della Pinacoteca Borgogna di Vercelli Cinzia Lacchia; il direttore dell’Ascom di Vercelli Andrea Barasolo; il commercialista novarese Marco Albertazzi; il presidente del Coverfop (Consorzio per la formazione professionale) di Vercelli Davide Malandra.
Per il ruolo di revisori dei conti sono stati invece eletti due novaresi, la tributarista Elena Ramacci e l’avvocato Daniele Nicolò Messina, e il consulente aziendale vercellese Alessandro Balbis. I nuovi consiglieri hanno deciso all’unanimità di eleggere come presidente, Francesca Boccafoschi. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti riguardanti l’associazione, si può consultare il sito upoalumni.uniupo.it oppure scrivere ad alumni@uniupo.it.