Volley Serie C, la Vega Occhiali Rosaltiora Verbania è salva

0
La festa della Vega Occhiali Rosaltiora Verbania a fine partita (foto di Gian Piero Cardani)
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Vega Occhiali Rosaltiora Verbania è salva. I tanto agognati tre punti che regalano la matematica permanenza anche per la prossima stagione nel campionato di pallavolo di Serie C sono giunti ieri, domenica 28 aprile, tra le mura amiche del Pala Manzini grazie al 3-1 rifilato al Real volley Venaria.

Un risultato decisivo, importante e non scontato alla vigilia, visto che anche le torinesi erano e sono ancora in corsa per la salvezza. Ma la squadra allenata da Andrea Cova ha saputo stringere i ranghi e sfoderare tutta la grinta necessaria per centrare l’obiettivo dichiarato fin da inizio stagione: restare in Serie C.

Detto, fatto. Al fischio finale, sul parquet del Pala Manzini è esplosa la festa, che ha accomunato giocatrici, staff tecnico e dirigenziale, ma anche i tifosi che ancora una volta, come in tutta la stagione, hanno accompagnato con il proprio calore e entusiasmo la squadra.

«Obiettivo centrato – è anche il grido di gioia di mister Cova. – Siamo ancora in Serie C e francamente credo che sia stato un grosso risultato, perché si è salvata una squadra in un girone davvero tosto, bello e allenante. Siamo contenti e la cosa bella è che si è salvata praticamente la stessa squadra che è salita di categoria nella scorsa stagione, con un solo innesto nuovo, tutte ragazze che giocavano in questo campionato per la prima volta. Il gruppo è davvero fantastico ed ha dimostrato di volere la permanenza in categoria».

Ora restano solo i titoli di coda con l’ultimo match della stagione in programma sabato 4 maggio, alle 20.30, in trasferta contro la cenerentola del campionato, Gavi Volley. Poi sarà tempo di pensare con fiducia al futuro.