X

“Il Pianeta dei clown” ha donato attrezzature per il soccorso ai Vigili del fuoco di Novara

Questa mattina, giovedì 11 aprile, l’associazione di volontariato “Il Pianeta dei clown” ha donato al comando dei Vigili del fuoco di Novara alcune attrezzature tecniche, a supporto degli interventi di soccorso.
A essere state donate una scala in legno di 10,33 metri, una barella da trasporto completa di accessori e tavola spinale, oltre che due leve multiuso per forzature. Questa attrezzatura sarà utilizzata negli interventi di soccorso, in particolare per le tipologie di soccorso persona e incidenti stradali. A presentare le attrezzature, il presidente de “Il Pianeta dei clown”, Roberto ‘Bob’ Rattazzi, insieme ad alcuni suoi collaboratori.
Sabato 13 aprile, intanto, dalle 10,30 alle 17, a Novara, in piazza Martiri, si svolgerà la manifestazione “Pompieropoli”, dove i bambini potranno partecipare a percorsi, operazioni di spegnimento di fuochi controllati e a piccole lezioni di teoria della prevenzione.
Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Novara, parteciperanno anche alcuni rappresentanti delle organizzazioni benefiche “Il Pianeta dei Clown”, Novara Ail e rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Novara.
Monica Curino: