Altro bancomat fatto saltare, questa volta a Cressa

0
Uno scatto di uno dei precedenti colpi (a Galliate)
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nuovo colpo da parte della ‘banda del bancomat’, che, negli scorsi mesi, ha già colpito più volte sia a Novara (l’ultima volta in un istituto di credito di Santa Rita, ma anche a Veveri), sia nel resto della provincia, da Grignasco a Galliate, passando per Caltignaga, Bellinzago, Trecate, ma anche Sozzago (dove il colpo è fallito e si è verificato anche un principio d’incendio).

Nella notte tra giovedì e venerdì il colpo è stato perpetrato alla filiale di Cressa del Banco Bpm. Un’esplosione alle 2 ha ridestato l’intero paese.

I malviventi, dopo aver cercato di entrare nei locali della banca, senza riuscirci, hanno pensato di ‘rimediare’, ricorrendo alla solita strategia, ossia quella di porre il gas nello spazio che contiene il bancomat, facendolo saltare. Sono poi fuggiti. Il bottino è in fase di quantificazione. Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine, che si stanno ora occupando delle relative indagini. La banca era già stata presa di mira nel giugno dello scorso anno, quando i malviventi erano riusciti a entrare e a smurare la cassaforte.