X

Il dirigibile del Rotary International in Piazza Duomo a Novara per l’anniversario della fondazione del primo Rotary Club nel mondo

Con l’esposizione del dirigibile gonfiabile del Rotary International per tutta la giornata in Piazza Duomo a Novara, la Famiglia Rotariana novarese ha celebrato oggi, sabato 23 febbraio, il 114° anniversario della fondazione del primo Rotary Club nel mondo.

Promotore dell’evento il Rotary Novara San Gaudenzio, e vi hanno aderito con entusiasmo i Rotary Club Val Ticino di Novara e Novara, insieme ai due Rotaract Novara e Val Ticino di Novara e l’Interact Novara Val Ticino.

I Rotariani hanno informato la cittadinanza sulle attività sociali che il Rotary realizza nel mondo.

L’anniversario ricorreva proprio nella giornata odierna, la fondazione del primo Rotary Club nel mondo è avvenuta infatti a Chicago il 23 febbraio 1905 per volontà dell’avvocato Paul Harris insieme a Silvestre Schiele, commerciante di carbone, Gustavus Loehr, ingegnere minerario e Hiram Shorey, sarto.

Da sinistra Paolo Cattaneo, presidente Rotary Novara, Carla Occhetta, presidente Rotary Val Ticino Novara, Fabio Magnoni presidente Rotary Novara San Gaudenzio
Nicoletta Bazzani: