[bsa_pro_ad_space id=2]
Novità sulla scoperta del deposito illegale di batterie effettuata nel Novarese, precisamente a Cameri, dalla Polizia ferroviaria e dal Comando della Polizia Provinciale di Novara.
Le indagini ora proseguiranno per accertare ulteriori reati in campo ambientale.
“Resta alto – evidenzia la Provincia di Novara – il livello dell’attenzione, il lavoro di controllo e prevenzione da parte del Corpo di Polizia finalizzato a tutelare chi, invece, esercita con il pieno rispetto delle norme”.
“L’operazione effettuata – dichiara il consigliere delegato Luca Piantanida – evidenzia, nonostante le incertezze normative sulla riorganizzazione delle Polizie Provinciali, lo spirito di appartenenza, la professionalità, la presenza, la visibilità e l’attività di controllo degli Agenti di Polizia Provinciale di Novara, quale ottimo sistema di prevenzione e repressione per la sicurezza e la tutela dell’ambiente, oltre a dare una rapida risposta alle richieste dei cittadini. I dati infatti danno un riscontro positivo: dal 1 novembre 2018 ad oggi sono state riscontrate tre violazioni di carattere ambientale con sanzioni elevate per 18.580 euro e altre cinque violazioni, il cui importo verrà determinato successivamente al termine dell’iter procedurale. Altre sei sanzioni per il settore caccia per un importo di 718 euro, mentre sono state ben ventiquattro le violazioni riscontrate del codice della strada (cartelli pubblicitari) per l’importo di 8851 euro e 10 cartelli rimossi.”