Simone Bastoni, classe 1996, centrocampista dello Spezia e Claudio Zappa, difensore sinistro della Juventus Under 23, classe 1997, sono i colpi del Novara calcio in questo ultimo giorno di calcio mercato.
Il ds Carlo Alberto Ludi è a Milano in queste ultime ore frenetiche (il mercato chiude alle ore 20). Dopo l’ufficializzazione del difensore Regione nella giornata di ieri, a meno di qualche colpo last minute che potrebbe anche non essere escluso, gli ultimi due acquisti vanno a chiudere il mercato in entrata.
Gli azzurri, dopo la cessione di Sciaudone al Cosenza e di Chiosa all’Entella erano alla ricerca almeno di un centrocampista e un difensore e così è stato. Ludi non ha mai nascosto la volontà di arrivare anche ad un esterno sinistro e la scelta è ricaduta su Zappa, 10 presenze nella prima parte di stagione nella Juventus. Cresciuto calcisticamente nel Sassuolo, è poi passato nel settore giovanile bianconero mentre nella stagione scorsa ha indossato la maglia della Pistoiese totalizzando 23 presenze.
Bastoni lo scorso anno ha militato nel Trapani in serie C dove ha ottenuto 27 gettoni di presenza.