“Il Pianeta dei Clown” ha donato 5 moderne carrozzine alla Medicina Interna 2 dell’ospedale di Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Cinque moderne carrozzine sono state consegnate questa mattina, martedì 8 gennaio, alla Medicina Interna 2 dell’ospedale Maggiore di Novara.

A effettuare la donazione, l’associazione “Il Pianeta dei Clown”, che, dal 2006, è attiva all’azienda ospedaliero-universitaria di Novara e che, in questa occasione, si è espressa a favore della Struttura complessa di Medicina interna 2, diretta dal dottor Mauro Campanini.

Le carrozzine sono molto utili in un reparto in cui «i pazienti devono spesso essere trasferiti per esami in altre strutture. La presenza dell’associazione in Medicina interna 2 è molto importante per il sollievo che portano a quanti stanno soffrendo» ha spiegato il dottor Campanini. I volontari del “Pianeta dei Clown”, con la loro allegria, i loro colori, i loro palloncini «hanno contribuito all’umanizzazione delle cure nella nostra Aou» ha ricordato il direttore generale, dottor Mario Minola.

«E’ proprio questo il nostro scopo, perché il malato è prima di tutto una persona – ha aggiunto il presidente dell’associazione, Bob Rattazzi – Vogliamo portare un sorriso a quanti soffrono, aiutarli in momenti particolarmente difficili. E quando il nostro bilancio ce lo consente, siamo pronti a dare una mano anche con donazioni come questa delle cinque carrozzine. Noi siamo quelli che ci mettono la faccia, ma vanno ringraziati i nostri sostenitori, quelli che credono nel nostro progetto e che ci aiutano finanziariamente».