Il premio “Filberto Farioli” è stato assegnato a Bruna Leonardi, fondatrice dell’attività “I fuori di Bruna”.
La cerimonia di assegnazione il mattino di sabato 22 dicembre in Municipio. Il premio, istituito dall’amministrazione comunale (legato alla figura dell’imprenditore Filiberto Farioli, fondatore della ditta Sogega, deceduto nel 2008 quando era Sindaco in carica), viene attribuito ad una persona che si sia distinta localmente nell’ambito lavorativo.
Bruna Leonardi è «donna alla guida di un’attività – si legge nella motivazione – presente sul territorio da 39 anni, che ha tramandato alla propria famiglia insieme alla passione, alla professionalità e alla cura del dettaglio, caratteristiche che hanno fatto sì che il riconoscimento dell’attività arrivasse bel oltre i confini gatticesi.
Negli anni, non mancata la voglia di rinnovarsi, crescere ed investire, dando anche lustro al centro del paese con il proprio elegante giardino».
Insieme con Bruna erano presenti il marito Mario Bagaini ed i figli Massimiliano e Marco. Insieme con il riconoscimento è stato consegnato un quadro dell’artista Mario Bacchetta, raffigurante piazza Leonardi sotto la neve nel novembre 2008.
Sono state assegnate anche tre benemerenze, a Luigi Godio (era presente in sua vece il figlio Daniele) e a Mario Meneghini, coltivatori diretti continuano nella loro attività in modo lodevole proficuo.
All’Avo – Associazione volontari ospedalieri – l’altro riconoscimento per i servizi svolti a favore di chi ha bisogno di cure ed assistenza. Lo ha ritirato Silvia Riva.
La commissione giudicatrice del premio era composta da rappresenti dell’Amministrazione comunale, guidati dal sindaco Andrea Zonca, dalla sezione Avis, dalla Pro loco, dalle associazioni Dujn da Gatic, Pietro Generali e Ski Runner.