Rimozione dei ponteggi sulla facciata di Palazzo Negroni

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Da mercoledì 19 dicembre è iniziata la rimozione dei ponteggi posizionati sulla facciata di palazzo Negroni per consentirne il restauro conservativo.

L’intervento sulla facciata, finanziato del bando “Emblematici minori” di Fondazione Cariplo del 2016 erogato tramite della Fondazione della Comunità del Novarese, era stato avviato durante la scorsa primavera su progetto degli uffici comunali.

Con questi lavori sono stati consentiti il restauro e il recupero conservativo della facciata da molti anni caratterizzata da uno stato di fatiscenza. Fondazione Cariplo, attraverso Fcn, ha stanziato 125.000 euro, necessario per la riqualificazione dello storico edificio cittadino.

«L’impegno dell’amministrazione – commenta il sindaco Alessandro Canelli – continua sul fronte del recupero di quel gap manutentivo che la nostra città soffre da diversi anni. Strade, marciapiedi, parchi, impianti sportivi, scuole, edifici pubblici hanno bisogno di interventi manutentivi importanti sia per la sicurezza sia per un maggior decoro degli stessi. È un lavoro lungo che richiede costante impegno di risorse e programmazione. Sono particolarmente contento perché grazie a Fondazione Comunità Novarese abbiamo potuto restituire bellezza alla facciata  di un edificio anche simbolicamente molto importante per la nostra comunità».