A Novara festa di Natale di Ugi e scuola in ospedale alla Pediatria del Maggiore

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Festa di Natale con regali, l’arrivo di Babbo Natale e un simpatico laboratorio di cucina per i piccoli pazienti, lunedì, alla Pediatria dell’ospedale Maggiore.

E’ quanto si è registrato alla tradizionale festa di Natale di Ugi Novara, l’Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini, che ha visto anche la partecipazione della scuola in ospedale Marcella Balconi, con la maestra Rita Trombetta, altra realtà molto attiva. Un momento di festa che ha visto un laboratorio curato dai ragazzi dell’Istituto alberghiero Ravizza con i piccoli pazienti della Pediatria. Un progetto già realizzato negli anni passati e che quest’anno è stato riproposto. Per il Ravizza erano presenti la vicepreside e volontaria Ugi Eloisa Fragonara, i professori Pasquale Rottura di Sala e Laura Farassino di Cucina, oltre a Silvana Cerenzia, assistente tecnica della scuola e volontaria Ugi.

Con loro i ragazzi che hanno condotto il laboratorio coi piccoli, gli studenti della 5° Sala e della 2° e 4° Cucina. Il laboratorio, come hanno spiegato i prof del Ravizza e la maestra Trombetta, «prevede attività sino a fine mese di maggio. Un modo per far divertire i bambini, che interagiscono tra loro, che, con quest’attività di cucina, trascorrono del tempo insieme. Oggi è stato preparato un rinfresco per gli auguri». Andrea Locarni, presidente Ugi Novara: «una festa, come ogni anno, per condividere i risultati raggiunti e stare tutti insieme. Un’attività che si è consolidata grazie all’ingresso, lo scorso primo novembre, in maniera continuativa, tutti i giorni della settimana, di un’oncologa in servizio all’oncoematologia pediatrica».