Open day all’Istituto Sacro Cuore di Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ad aprire le porte della scuola è l’istituto Sacro Cuore gestito dalle Sorelle della Carità sotto il patrocinio di san Vincenzo de Paoli, il 10 novembre dalle 9:30 alle a 12 per decidere insieme la scuola che fa a misura dei vostri bambini. Ad accogliervi ci saranno le maestre dell’infanzia e gli insegnati della primaria, dirigente e un gruppo di bambini dell’ultimo anno della scuola primaria pronti a spiccare il volo verso le scuole medie, per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio,visitare gli spazi e fare alcune attività laboratoriali con i bambini.
L’istituto è all’avanguardia sotto l’aspetto didattico e dedica particolare attenzione all’inglese, allo spagnolo e all’informatica. Sia La scuola dell’infanzia che primaria mantiene sin dalla sua istituzione la presenza di un insegnate prevalente affiancato da alcuni insegnanti e “consulenti su progetto” per le materie specialistiche, alla primaria c’è anche la possibilità di scegliere laboratori opzionali il venerdì tra pattinaggio, teatro, fotografia, lab.artistico-pittorico…
L’istituto propone un’offerta formativa che va dai s3 agli 11 anni con attenzione alla crescita umana, cristiana, intellettuale, affettiva dello scolaro.
Fin dal 2000, da quando è entrata in vigore la riforma, la scuola primaria è sempre state all’avanguardia nel settore informatico e musicale; proprio per questo ha deciso di istituzionalizzare e confermare anche all’interno del Piano dell’Offerta Formativa, l’inserimento di un’ora di laboratorio pratico da dedicarsi all’informatica e due ore di musica.
Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.scuolesacrocuore.it.
Vi aspettiamo numerosi il 10 novembre dalle ore 9:30 -12:00