Sottoposto a un normale controllo sull’A26, viene denunciato per ricettazione

0
A Novara in corso Risorgimento una vettura termina contro altre macchine
[bsa_pro_ad_space id=2]

Viene controllato per una verifica di routine messa in atto da una pattuglia della Polizia stradale di Romagnano Sesia e finisce con l’essere denunciato a piede libero per ricettazione. E’ successo a un 58enne residente a Gerenzano, in provincia di Varese.

L’uomo, sottoposto come detto a un normale controllo stradale, ha attirato l’attenzione dei poliziotti che lo stavano verificando per il suo modo di rispondere, molto evasivo. Non solo. Gli agenti lo hanno trovato in auto senza i documenti di trasporto. E’ così scattato un controllo più dettagliato del veicolo e dell’uomo, indagine che ha portato alla denuncia del camionista 58enne. L’uomo stava guidando un autoarticolato lungo l’autostrada A26 Voltri-Sempione. Il controllo si è verificato all’altezza del chilometro 145 dell’importante arteria autostradale, nei pressi del casello di Romagnano-Ghemme. Il 58enne è apparso subito molto agitato, una condizione che è aumentata col passare dei minuti. Da qui il controllo all’intero mezzo pesante.

Gli agenti hanno così scovato un’enorme quantità di merce, soprattutto rotoli di materiale tessile e pellame, di cui il camionista sembrava non sapere quasi nulla, né la provenienza né a chi tutto questo materiale fosse destinato. Sono stati così eseguiti alcuni controlli dall’unità di polizia giudiziaria del comando della stradale, controlli che hanno consentito di scoprire che quanto si trovava sull’autoarticolato era stato sottratto diverso tempo fa dal capannone di un’azienda situata in provincia di Como.