Folla alla presentazione della stagione 2018/19 della Igor Volley al Coccia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Bagno di folla ed entusiasmo questa sera al teatro Coccia per la presentazione della Igor Volley 2018/2019. La squadra guidata da Massimo Barbolini parte per essere protagonista in ogni competizione: Supercoppa, coppa Italia, Champions League e campionato.

Dopo il video iniziale le giocatrici sono salite sul palco una ad una: Lauren Carlini, Federica Stufi, Letizia Camera, Celeste Plak, Yamila Nizetich, Cristina Chirichella, Stefania Sansonna, Francesca Piccinini, Erblira Bici, Giorgia Zannoni, Stefana Veljkovic, Paola Egonu.

«L’ultimo campionato? Faccio un passettino alla volta, ho voglia di godermi questa stagione al cento per cento, ci penseremo più avanti» ha detto la capitana Piccinini.
Presente anche Bruno Cattaneo presidente della Federazione Italiana Pallavolo che ha commentato il Mondiale appena concluso che ha visto l’Italia concludere al secondo posto. «Sono molto contento di essere qua, l’ambiente è stupendo. Il Mondiale ha visto un picco con oltre 8 milioni di spettatori. Il Mondiale è stato straordinario una grande emozione. Una soddisfazione grandissima non solo per il risultato ma per come la squadra ha giocato, un gruppo unito con la determinazione di non aver paura di nessun avversario. È fondamentale che il campionato italiano abbia squadre organizzate». La presentazione è proseguita con la salita sul palco dello staff tecnico. L’allenatore Barbolini, il secondo Davide Baraldi, l’assistente allenatore Maurizio Mora, il preparatore atletico Stefano Tagliazucchi, il fisioterapista Alessio Botteghi, lo scout Mattia Gadda, il medico sociale Federico Giarda, la responsabile del settore medico Stefania Bodini, osteopatia Laura Nolli, medico di campo amara Peveroni, ortopedofico Mirko Poli, nutrizionista Maurizio Fasano.
«È un piacere essere qui per il secondo anno, un’annata bella con tante squadre forti, sarà una sfida importante, abbiamo i mezzi e sarà molto importante quello che faremo in palestra, il campo di frutto di quello che si fa. Cercheremo di fare molto bene» ha detto l’allenatore Barbolini.
Sul palco poi la presidente suor Giovanna Saporiti e il direttore generale Enrico Marchioni. «La squadra è arrivata ormai quasi tutta a Novara, chiediamo di starci vicino a tutti, siamo molto orgogliosi delle ragazze e del percorso anche dell’Italia. Noi cerchiamo di abbinare il progetto sportivo e il progetto sociale che vuole educare attraverso lo sport – ha detto suor Giovanna -. Insieme agli sponsor è stato costruito questo progetto diventato base del nostro territorio».
Svelate poi le divise da gioco ufficiale per la nuova stagione. Queste invece le parole del patron Fabio Leonardi: «Un modello sportivo sociale e di territorio, ringrazio tutti i sostenitori, un modello che ci invidiano in tutta Italia. La pallavolo è uno sport sano, il Mondiale ha fatto appassionare ancora di più. Abbiamo confermato tutto lo staff tecnico. Conegliano, Igor e Scandicci sono le tre favorite con Conegliano e Igor leggermente sopra ma, noi, sono convinto che abbiamo il miglior staff tecnico. Dovremo combattere per giocarcela a tutti i livelli dando sempre il massimo. La squadra ha visto la conferma di sette ragazze e confidiamo di aver fatto un gruppo ben amalgamato e questo è uno sport di gruppo».
A salire sul palco infine anche il sindaco Alessandro Canelli: “Dobbiamo essere orgogliosi per le ragazze. In quattro anni questa società ha portato a casa tanti trofei e significa che c’è una solidità».