Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto uno spacciatore a seguito di numerose segnalazioni giunte alla Polizia grazie all’applicazione della Polizia di Stato denominata “YouPol”.
Anche a Novara, infatti, già dal 15 maggio di quest’anno, è attiva questa App, scaricabile direttamente su smartphone e tablet, che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in forma anonima, se si è testimoni o si è venuti a conoscenza di episodi di bullismo o di spaccio di stupefacenti. L’utente ha anche la possibilità di effettuare chiamate di emergenza, se necessario.
L’applicazione nasce per consentire a ogni cittadino, giovane e meno giovane, di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita, dal momento che è forte la necessità di avere cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del “sistema sicurezza”.
Gli agenti della Squadra Mobile, a seguito dei numerosi messaggi inviati alla sala operativa della Questura, hanno effettuato una intensa attività investigativa, che ha consentito l’arresto di M.A., novarese di 47 anni, residente a Trecate. L’uomo è stato trovato in possesso di 85,8 grammi di hashish, 4 grammi di marijuana, nonché di svariati “arbusti in fase di essicazione di marijuana”, derivanti da una coltivazione artigianale che lo stesso aveva avviato, per un peso pari a 830 grammi.
Spacciatore arrestato grazie alle segnalazioni giunte alla Polizia con l’app “YouPol”
[bsa_pro_ad_space id=2]