Termina a 1 a 1 il primo match del Novara calcio in serie C. Con la Juventus Under 23 la squadra di Viali parte fortissimo tanto che dopo nemmeno un minuto Cacia porta avanti gli azzurri con una spettacolare girata raccogliendo l’assist di Cattaneo. Novara che produce gioco nel primo quarto d’ora facendo vedeee buone cose. Al 18’ gli ospiti però trovano il pareggio grazie ad un rigore realizzato da Bunino: dopo una bella parata di Di Gregorio, Chiosa da terra tocca la palla con la mano. Per l’arbitro è rigore ma i dubbi sono tanti. Il Novara prova a reagire ma le vere occasioni faticano ad arrivare. Nella ripresa da segnalare l’espulsione di Chiosa a dieci minuti dalla fine, una decisione che sorprende per un’azione da spalla a spalla con l’avversario. Azzurri che avrebbero potuto raddoppiare con una gran conclusione di Cacia ottimamente respinta e Juventus Under 23 che invece non sfrutta un contropiede favorevole.
Cosi a fine gara mister Viali: “Sono soddisfatto per l’atteggiamento della squadra, abbiamo provato a giocarcela in qualsiasi modo cercando il risultato fino in fondo, è la base per una stagione positiva. Tecnicamente abbiamo sbagliato troppo soprattutto nel primo tempo. Dopo il gol subito la squadra ha provato a forzare per ritrovare subito il vantaggio: se da un lato è significativa la voglia dall’altro si poteva cerfarlo con più lucidità.
L’Arbitraggio? Non voglio fermarmi a giudicare gli episodi. Dobbiamo ora solo migliorare molto quello che possiamo migliorare. È chiaro che volevamo partite col risultati pieno ma se questi sono i presupposti siamo sulla strada giusta.
Il rapporto con i tifosi? L’Atmosfera allo stadio è stata piacevole è troppo importante per noi. La squadra non si è pianto addosso nonostante il rigore e l’essere rimasto in dieci”.