X

A Borgialli e Moia l’edizione 2018 della Zipline Trail ad Aurano

La partenza della Lago Maggiore Zipline 2018

Sfidando la pioggia e le temperature decisamente autunnali, domenica 16 settembre, Riccardo Borgialli e Monica Moia si sono aggiudicati l’edizione 2018 della “Lago Maggiore Zipline Trail” svoltasi all’Alpe Segletta di Aurano, gara podistica di montagna organizzata da Avis Marathon Verbania in collaborazione con l’associazione Terre Alte Laghi, con il supporto dei Comuni di Aurano, Oggebbio, Cannero Riviera e Trarego Viggiona, dell’Unione Montana Valgrande e lago di Mergozzo, del Parco Nazionale Valgrande e di diverse associazioni locali.

Borgialli, portacolori della Bergteam Salomon, che già aveva vinto la prima edizione della corsa nel 2016, ha chiuso la prova sulla distanza dei 25 chilometri con il tempo di 1h57’31”, che risulta essere anche il nuovo record sul percorso. Alle sue spalle è giunto Mauro Stoppini (Sport Project Vco), fermando il cronometro sul tempo di 2h01’33”. Mentre sul terzo gradino del podio è salito Mauro Bernardini (Atletica Avis Ossolana) con il tempo di 2h08’03”.


Riccardo Borgialli taglia per primo il traguardo

Tra le donne, come detto, ha avuto la meglio Monica Moia (Gs Bognanco) con il tempo di 2h44’23”, dando vita ad una vera e propria battaglia con la seconda classificata, Francesca Ferrari (Avis Marathon Verbania), che ha chiuso la propria prova in 2h45’42”. Terza è giunta Tina Bauce  con un tempo di 2h53’48”.


Monica Moia vincitrice della prova femminile

Il podio maschile della 11 chilometri ha visto trionfare ancora una volta Andrea Agnelli (Caddese Monique Girod) davanti al compagno di società Alberto Gramegna e a Davide Borghi (Gav Verbania). Tra le donne, vittoria per Jessica Tieghi (Atletica Susa) davanti a Chiara Cerlini  e Cristina Massarenti (Atletica Belinzago).

Francesco Rossi: