Da giovedì 13 a domenica 16 settembre Verbania si prepara ad accogliere le città gemellate. Le delegazioni di Bourg-de-Péage (Francia), Sant Feliu de Guixols (Spagna), East Grinstead (Regno Unito), Mindelheim (Germania), Piatra Neamt (Romania) e Spinazzola (Italia) saranno accolte giovedì 13 settembre, alle 20, a Palazzo di città a Pallanza dal sindaco Silvia Marchionini per un primo momento di saluto ufficiale.
Il programma del fine settimana sarà poi ricco di eventi e visite volti a rafforzare i legami tra i differenti paesi, mettendo in luce alcune delle eccellenze del territorio verbanese, tra cui il Museo del Paesaggio, villa Taranto, il centro eventi il Maggiore e un giro in battello sul lago.
In calendario vi è anche un momento pubblico conviviale, aperto ai cittadini che volessero partecipare, venerdì 14 settembre, con una cena presso la sede dell’associazione culturale Le Radici in viale Azari 106 a Pallanza; per prenotarsi è possibile contattare Silvano Di Stefano, distefanosilvan@katamail.com, cell. 335.7870881.