Milletrecento posti a sedere, sette schermi tra cui scegliere. Si delinea il progetto per la multisala novarese che dovrebbe sorgere nei pressi del centro commerciale Nov’Aria a Veveri.
È la stessa Amteco, la società che ha costruito il centro commerciale, a fornire le indicazioni al nostro giornale, sulla scorta dei passaggi che nel corso degli ultimi giorni hanno di fatto messo in moto la macchina che dovrebbe portare alla realizzazione della struttura. Sette schermi dunque, per milletrecento spettatori, configurano la multisala di Novara come appartenente alla categoria delle medio piccole.
«Al di là delle dimensioni – ci dice il sindaco di Novara, Alessandro Canelli – reputo importante la prospettiva che stiamo supportando anche a livello di amministrazione. Per adesso noi siamo concentrati sullo sblocco del piano urbanistico e guardiamo alla Regione che deve fare la sua parte». Anche Canelli, insomma, conferma che l’ultimo passaggio non sarà la variante, che è scontata, ma la rapidità con cui Regione modificherà la legge sulle multisale.
Attualmente resta in vigore un regolamento che impedirebbe la costruzione del nuovo cinema di Novara «Ma – ci dice ancora Canelli – ci hanno garantito che si tratta di una questione di giorni. Entro fine mese dovremmo avere il via libera».
Articolo completo sul giornale oggi in edicola