Rubati 2 mila euro in un bar a Intra, la Polizia ferma il ladro

0
Arresto per rapina a Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un’operazione congiunta tra la Squadra Volante e la Squadra Mobile della Polizia di Stato di Verbania ha permesso di denunciare in stato di libertà R.A., classe 71, originario di Domodossola, per il reato di furto aggravato.

Le indagini sono scattate intorno alle 8.15 quando è giunta la segnalazione di un furto di 2 mila euro perpetrato ai danni del bar Nazionale a Intra. Tempo due ore e alle 10, gli agenti avevano già identificato l’autore e ricostruito la dinamica del furto.

Il ladro, tra le 7.30 e le 7.55, si è introdotto da una porta secondaria all’interno del bar e ha asportato, da dietro il banco dell’esercizio commerciale, un borsone di colore nero, uscendo da dove era entrato. Il titolare, entrando poco dopo nel bar, si è accorto immediatamente della mancanza del borsone e, insieme ad un conoscente, ha perlustrato le vie limitrofe ritrovando il borsone vuoto in vicolo del Freschetto.

Grazie alle telecamere di video sorveglianza della zona è stato possibile alla Polizia riconoscere in modo inequivocabile l’autore del furto, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine. Scattate le ricerche, il soggetto è stato rintracciato all’interno di un supermercato. Condotto in Questura, ha ammesso di essere lui l’autore del furto. A motivo di ciò è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.