Una ventunenne residente a Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano, è stata arrestata nella mattinata di oggi, venerdì 27 luglio, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Novara e della Stazione di Trecate per tentata rapina.
La donna, N.E. le sue iniziali, già conosciuta dalle Forze dell’Ordine, intorno alle 8,30, dopo essere entrata all’interno della farmacia “Antonini” di piazza Cavour a Trecate, ha scagliato una bottiglia di birra vuota all’indirizzo della farmacista (la bottiglia è andata in frantumi senza fortunatamente ferire nessuno), intimandole la consegna di tutto quello che c’era in cassa, per poi afferrarla violentemente per i capelli e impossessarsi dell’incasso (circa 70 euro) custodito nel registratore di cassa. Efficacissima la reazione della professionista che, aiutata da un cliente e da una collega, è riuscita a contrastare la donna, particolarmente aggressiva, fino all’arrivo dei Carabinieri, nel frattempo allertati telefonicamente.
I militari, ricostruita la dinamica dei fatti nel corso di una rapida attività investigativa,
hanno tratto in arresto la donna con l’accusa di tentata rapina, portandola alla casa circondariale di Billiemme di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.