Aprirà il prossimo sabato 28 luglio la piscina di via Solferino, nel pieno centro di Novara. Dopo una stagione e mezza senza piscina nella zona centrale, i novaresi potranno tornare ad usufruire di un servizio particolarmente apprezzato soprattutto nell’ora di pranzo durante la settimana.
Venerdì 27, alle 19, è invece previsto con una serata speciale. I lavori di messa in sicurezza hanno allungato un po’ i tempi per un’apertura che era prevista almeno un mese fa. Il nuovo gestore (la Synesthesia srl di Monza che si è aggiudicata il bando per i prossimi otto anni), ha però dovuto effettuare interventi di miglioria ed in particolare la sistemazione delle pareti interne degli spogliatoi e le tinteggiature delle porte ma soprattutto intervenire sul controsoffitto strutturale per il quale si sono verificate delle problematiche.
Tra le novità un chiosco per bibite e gelati, tavola calda ma soprattutto una piscina che nelle idee dovrebbe diventare fruibile anche nel periodo invernale. Si sta infatti pensando di trasformarla, proprio in inverno, in una pista da ghiaccio.