X

Dopo l’Alpàa tornano i Giochi in Piazza a Varallo

Dopo la settimana dell’Alpàa, Varallo è pronta a riaccendersi con i Giochi in Piazza. La versione valsesiana dei classici “giochi senza frontiere” ritorna per coinvolgere centinaia di giovani e animare il centro storico per tre serate.

Sotto la regia della Pro Loco Varallo i giochi inizieranno giovedì 26 per proseguire venerdì 27 e concludersi sabato 28 luglio con una serata animata anche da musica e “beer point” in piazza.

Le iscrizioni sono aperte a tutte le squadre con un minimo di 7 a un massimo di 12 giocatori, che si scontreranno ogni sera con una proposta di giochi diversi e rinnovati rispetto alle precedenti edizioni.

Non mancheranno i classici gonfiabili di grande effetto scenografico: in piazza Vittorio sarà installato il Beach volley acquatico, mentre in piazza Garibaldi ci sarà il campo da calcio saponato. Ogni sera a disposizione gratuitamente dei bambini anche un castello gonfiabile. Non mancherà il sempre apprezzato “toro meccanico”. Tra le nuove proposte la staffetta “cogli la prima mela” e l’originale “staffetta della gallina”, il divertente gioco “rotolando verso sud” e il ritorno con qualche modifica dei giochi musicali che lo scorso anno hanno riscosso un grande successo.

Per informazioni e iscrizioni è necessario telefonare al più presto al numero della Pro Loco Varallo: 334.99.17.868.

Paolo Usellini: