Cambio al vertice della Questura di Novara. Il Consiglio di Amministrazione del Dipartimento della Polizia di Stato ha deciso nella giornata di ieri, mercoledì 18 luglio, un movimento di questori e dirigenti che riguardano molti capoluoghi di provincia e che vanno a interessare anche Novara.
Con i primi di agosto sarà alla guida della Questura di piazza del Popolo Rosanna Lavezzaro, 52 anni, attualmente Questore di Vercelli, che andrà a sostituire Gaetano Todaro, alla guida della Questura novarese dal maggio del 2015. Todaro, che arrivava da Roma, dove aveva ricoperto il ruolo di vice questore vicario e dove ha svolto per la maggior parte la sua carriera, resta in attesa di una destinazione.
Lavezzaro è di Torino, dove ha lavorato per 26 anni, e sarà il primo questore donna di Novara. Un curriculum, il suo, che ha visto un grande impegno nell’ordine pubblico, a partire dalle partite di Torino e Juventus sino alle manifestazioni No Tav. Ha lavorato anche nel garantire l’ordine pubblico al G8 di Genova. Lavezzaro era a Vercelli dall’aprile di due anni fa. Sposata, ha due figli di 22 e 20 anni.