L’ormai “famosa” cena itinerante, dal tema quest’anno “Gaudenziano”, riscoprirà questo sabato sera 30 giugno gli angoli più belli e suggestivi della città di Varallo. I partecipanti insieme all’immancabile “compagna di viaggio” la sedia portatile, si accomoderanno di tavola in tavola per gustare tipiche pietanze e specialità gastronomiche, curate nel dettaglio da un diverso ristorante o locale cittadino, il tutto allietato da intrattenimenti musicali e teatrali.
Ecco i dettagli della serata.
Ritrovo alle18 al “Parco Muntisel” e dalla suggestiva terrazza del Sacro Monte sarà servito l’aperitivo curato “dall’Albergo Ristorante Sacro Monte” con tortino speck & porri, insalatina mele, noci, sedano rapa, capuneit valsesiani e sfogliatina ai carciofi.
Nel “Cortile del Convento” delle suore di Santa Maria delle Grazie, sarà servito il primo curato dal “Ristorante Delzanno” con crespelle “Monte Rosa” ricotta e pere.
A “Palazzo dei Musei” saranno serviti “I sapori di Gaudenzio”, selezione di formaggi tipici a cura “dell’Azienda Agricola Cerini” e “Panificio di Varallo”.
A “Palazzo D’Adda” il secondo curato dal ristorante “Roccabar” presenterà coppa di maialino lardo e mele accompagnato da patate al rosmarino.
Grande finale, il dolce della pasticceria “Il Cigno”, con frolla artigianale con gelato alla crema.
Iscrizioni ancora aperte fino a esaurimento posti disponibili telefonando al 334.9917868 in orario serale, info e aggiornamenti consultabili inoltre sul sito internet www.prolocovarallo.it.