La Fondazione “Federico Resegotti” ha emanato nei giorni scorsi il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio ad alunni di Borgosesia e di Serravalle che conseguiranno nell’anno scolastico in corso la licenza media e che siano in possesso dei requisiti previsti dal regolamento.
Il documento con le modalità di partecipazione è stato trasmesso alle scuole medie dei due comuni interessati e prevede, come da volontà testamentarie del benefattore valsesiano, che siano ragazze e ragazzi bisognosi e meritevoli, che abbiano conseguito il diploma di licenza media con giudizio non inferiore a otto e che risultino iscritti a una scuola secondaria superiore.
Le domande vanno presentate all’Istituto di appartenenza entro il 13 luglio prossimo, corredate dai documenti elencati nel bando.
La scuola provvederà successivamente a inviare le domande alla Fondazione, che procederà all’esame e alla valutazione della stesse nel Consiglio di amministrazione. Le borse di studio saranno assegnate all’inizio del prossimo anno scolastico.