Venerdì 25 maggio alle 17.45 presso l’Istituto Comprensivo Statale Achille Boroli nell’Aula Magna in via Magalotti 13 a Novara si terrà il convegno “è possibile L’AZIONARIATO DEI LAVORATORI?” – L’articolo 46 della Costituzione Italiana “riconosce il diritto dei lavoratori a collaborare, nei modi e nei limiti stabiliti dalle leggi, alla gestione delle aziende”. Quali sono stati gli …impedimenti e le difficoltà nella non attuazione di questo articolo? è realizzabile una forma di mitbestimmung in Italia?
A rispondere sarà Savino Pezzotta sindacalista e politico italiano, da sempre in prima linea nella difesa dei diritti dei lavoratori e convinto promotore di iniziative sociali ad ampia visione prospettica.
Un evento a cura delle Associazioni novaresi Essere Cattolici Oggi (E.C.O.) Unione nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (U.N.U.C.I.), Agorà, Civitas Novara Piemonte Italia, Nova Jerusalem e in collaborazione con l’istituto Comprensivo Statale Achille Boroli e l’associazione Genitori A Tutto Sesto.