Un arresto e cinque denunce. Si è concluso così il tentativo di furto di un’auto, un fuoristrada, parcheggiata in un cortile di un bed & breakfast di Granozzo con Monticello.
L’episodio si è registrato qualche sera fa. Al 112 è giunta una richiesta di intervento di un cittadino che aveva notato alcune persone che erano entrate all’interno della sua proprietà del paese della Bassa e che, una volta scoperti, si erano dati alla fuga. I Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Novara sono subito intervenuti sul posto e, a seguito di una serie di indagini, sono riusciti a individuare un 30enne, C.D.A. le sue iniziali, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, reputato l’uomo che aveva tentato di asportare il veicolo. Il 30enne è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.
L’uomo, che aveva agito insieme a un gruppo di giovani, anch’essi fermati e la cui posizione è stata posta al vaglio dell’autorità giudiziaria minorile, una volta che si è accorto di essere stato scoperto, ha abbandonato il mezzo allontanandosi sulla strada provinciale 9, lungo la quale, poco dopo, è stato sottoposto ai controlli da parte dei militari. L’arresto è stato convalidato.