Verbania: va dal medico e gli ruba la carta di credito

0
Volanti della polizia di Verbania davanti al teatro Il Maggiore
[bsa_pro_ad_space id=2]

Va dal medico, l’attesa si prolunga e così gli ruba la carta di credito. Il fatto è avvenuto ieri all’ospedale Castelli di Verbania. Protagonista è il verbanese B.E., classe 1978, noto pregiudicato che per una visita ambulatoriale si è recato all’ospedale, ma il medico di turno era già impegnato in altre visite urgenti, e così il quarantenne ha pensato di perpetrare un furto ai danni del medico, per poi andarsene senza visita.

Il medico si è accorto di quanto successo quando sul suo cellulare giungevano i messaggi della banca che lo avvisavano dell’utilizzo della carta di credito; e solo in quel momento si è reso conto della mancanza non solo del presunto malato e della carta di credito, ma anche del bancomat e di soldi in contanti.

Denunciato il fatto alla Polizia, nel primo pomeriggio gli agenti della Squadra Volanti sono riusciti a rintracciare l’uomo, trovandolo in possesso di 400 euro, oggetto del furto. Da qui è scattata la denuncia e l’arresto in esecuzione dell’Ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Verbania. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Pallanza.