Maniero firma il successo per 1 a 0 del Novara contro il Cesena. Di Carlo: “Vittoria che vale doppio”

0
Novara calcio, vittoria fondamentale per 1 a 0 contro il Cesena
[bsa_pro_ad_space id=2]

Tre punti fondamentali per il Novara che supera 1 a 0 il Cesena in uno scontro diretto vinto con merito. Rete decisiva di Maniero al 36′ della ripresa. L’attaccante, subentrato al 63′ ha dato la svolta entrando in campo con il piglio giusto andando ad affiancare in attacco Puscas. Un Novara che ha giocato una buona prima parte di gara con il Cesena che nel finale della prima frazione ha cercato di rendersi invece pericoloso trovando però un attento Montipò. Nel secondo tempo gli azzurri sfiorano la rete con Ronaldo (buona la sua prestazione) e con Maniero che coglie un clamoroso legno prima del gol determinante.

Una vittoria che permette di lavorare al meglio nella settimana che porterà al derby in trasferta con la Pro Vercelli di domenica prossima.

IL DOPO GARA

A fine del match è un Mimmo Di Carlo soddisfatto quello che si presenta davanti ai microfoni: “Una partita difficile sotto l’aspetto mentale da approcciare bene, bisognava essere compatti senza rischiare più di tanto. La squadra ha avuto l’atteggiamento giusto, abbiamo lottato e vinto meritatamente. Un successo che vale doppio, determinante per la classifica anche se è solo una battaglia vinta, ora ve ne saranno altre nove. Il Cesena è una squadra pericolosa in ripartenza.  Due dati importanti da sottolineare:  il primo è il non aver preso gol e il secondo la rete di Maniero.  Ha dimostrato di essere un grande bomber,  una vittoria comunque determinata dalla squadra,  in prospettiva del derby ci dà tanta energia. Maniero fa parte di un gruppo, ha tanta voglia di far vedere buone cose, oggi contava, ribadisco, l’atteggiamento in una partita difficile. Si può giocare meglio ma ai ragazzi ho chiesto di essere di sostanza. Il Derby? E’ una partita a sé, le motivazioni le hanno entrambe. Noi arriviamo da una vittoria ma dobbiamo affrontarlo come tutte, ovvero da battaglia.