Falso allarme bomba in corso della Vittoria a Novara

0
Allarme bomba a Novara falso in corso della Vittoria
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un falso allarme bomba ha bloccato la zona di corso della Vittoria a Novara poco prima delle 14 di oggi e sino intorno alle 15,30. Alcuni residenti hanno segnalato la presenza di una valigetta di colore nero abbandonata davanti al portone di un locale.

Tutto è successo nella parte di corso della Vittoria che si trova poco dopo l’incrocio con via Belletti. Una valigetta dalla quale fuoriusciva un orologio, qualcosa di molto simile a un timer, che ha fatto pensare quindi ai passanti alla presenza di una bomba in strada. Ovvio, conseguentemente, il panico.

Sul posto, non appena è scattato l’allarme, sono immediatamente intervenuti, coordinati dalla Questura, Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco. Sul posto stavano giungendo anche gli artificieri da Torino, bloccati a metà strada, non appena l’allarme è rientrato.

Il corso è stato chiuso per diverse ore dall’altezza del cavalcavia sin verso la periferia, gli esercizi commerciali sono stati chiusi e i residenti, invece, invitati a non uscire dalle loro case, il tutto per ragioni di sicurezza.

L’allarme è rientrato, come anticipato, verso le 15,30, quando è stato rintracciato l’uomo che, ore prima, aveva abbandonato nella zona la valigetta. Nel frattempo, aprendola, si è appurato come all’interno non ci fosse alcunché di natura esplosiva.

L’uomo dovrà ora spiegare alla Polizia, che si occupa delle indagini sull’episodio, perché abbia deciso di abbandonare la valigetta, che pare abbia trovato in giro, sul marciapiede di una delle strade d’accesso alla città.