Rosaltiora Verbania, la gioia contenuta del presidente Zanoli

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Continua il cammino…». Il presidente della Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, Carlo Zanoli, non si sbilancia troppo, ma la gioia è tanta. La compagine verbanese ieri, domenica 25 marzo, ha sbancato anche il campo esterno della Pgs Foglizzese, vincendo per 3-0 e dando un chiaro segnale al campionato regionale di Serie D di pallavolo femminile.

I tre set vinti per 8-25, 23-25 e 13-25 dimostrano la forza di fuoco che le ragazze allenate da Andrea Cova sono in grado di mettere in campo, anche quando si è in trasferta e di fronte vi è una squadra di tutto rispetto e di alta classifica.

A cinque giornate dal termine il traguardo della promozione sembra sempre più vicino, anche se la matematica ancora non è dalla parte della Rosaltiora. La compagine del presidente Zanoli ora comanda la classifica con 60 punti, con un vantaggio di otto lunghezze sulla seconda della categoria, la Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio ferma a 52 punti. Da segnalare che proprio i cusiani hanno vinto nell’ultimo turno per 3-1 lo scontro diretto con l’attuale terza forza del campionato, Gaglianico.

La strada verso la vittoria finale, dunque, pare essere meno difficoltosa. Dopo la sosta per Pasqua la corsa riprenderà e per la Rosaltiora si profila sulla carta un match di testa coda, ospitando al Pala Manzini di Pallanza la matricola Poggio In Volley Puntozero, ferma al penultimo posto con 5 punti.