‘Spaccata’, nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 marzo, al negozio di telefonia Wind posto all’interno del Centro commerciale San Martino 2 di via Porzio Giovanola, a Novara.
I malviventi sono entrati in azione qualche minuto prima delle 3, sfondando una porta.
Una volta all’interno, hanno arraffato il più possibile, fuggendo con un bottino in telefonini cellulari e altro materiale di telefonia per un valore commerciale di diverse decine di migliaia di euro, per la precisione circa 80mila euro.
Sul posto, non appena scattato l’allarme, sono intervenuti i Carabinieri e le guardie giurate, ma dei ladri non c’era più alcuna traccia. Nella notte è stato tentato un furto anche in un’altra attività, precisamente all’Unieuro di via Mattei. I malviventi hanno cercato di entrare nel grande centro commerciale, posto lungo corso Vercelli, ma inutilmente.
Non si esclude che ad agire, questa notte, sia stata in entrambe le situazioni la stessa banda di malviventi. Dalle prime informazioni, alla Wind, hanno agito in quattro. Potrebbero essere i medesimi che, solo pochi giorni fa, avevano preso di mira un altro negozio di telefonia, in questo caso all’interno del Centro commerciale Il Gallo di Galliate.