Igor Volley vittoria per 3 a 1 contro Monza

0
foto www.agilvolley.com
[bsa_pro_ad_space id=2]

Vittoria importante per la Igor Volley per 3 a 1 contro Monza. Successo che permette alla squadra di Barbolini di blindare il secondo posto in classifica dopo una settimana di grandi soddisfazioni anche in Coppa Italia e Champions League. Prova stellare da parte di Katarzyna Skorupa, nominata con merito MVP Mpg del match e con il consueto “bottino” di punti del duo Egonu-Plak (46) e di difese del libero Stefania Sansonna, le azzurre hanno disputato un match di altissimo livello, con un solo piccolo passaggio a vuoto nel finale di terzo parziale.

Il primo set si chiude sul parziale di 25 a 16, così come netta la supremazia nel secondo set vinto 25 a 15. Monza si gioca il tutto per tutto nel terzo set e riesce a vincere per 25 a 22. Novara torna in campo riordinando le idee e dopo un break ospite (0-2, ace di Hancock), la Igor riparte con Egonu e Plak (3-2) a segno e Sansonna che si esalta in difesa e un muro di Gibbemeyer e un ace di Egonu portano il risultato sull’8-5. Sono ancora loro a propiziare il break dell’11-6 che porta Pedullà al timeout e le azzurre scappano fino al 14-8 con Plak a segno in diagonale, mentre tra le fila ospiti rientra Dixon. Il finale sarà poi di  25 a 19 per le azzurre.

Siamo contenti per il risultato e per il livello di gioco tenuto nel corso della partita – ha detto l’allenatore Massimo Barbolini a fine gara -. Abbiamo limitato Monza, che finora era sempre riuscita a metterci in difficoltà e abbiamo giocato un’ottima pallavolo un po’ in tutti i fondamentali, dimostrando anche una crescita importante in battuta. Abbiamo avuto un piccolo calo nel finale di terzo set ma d’altra parte le ragazze sono umane e ci può stare: l’importante è aver poi ripreso il nostro ritmo e chiuso la partita con un successo da tre punti”.