Investe una giovane di 16 anni che si sta recando a scuola e si allontana, senza prestare soccorso. Qualcuno dei testimoni, però, appunta la targa e il modello dell’autovettura e la Polizia stradale di Arona la rintraccia dopo poche ore, denunciandola per omissione di soccorso e fuga. E’ successo ad Arona mercoledì mattina.
L’automobilista non ha fermato l’auto per prestare i soccorsi alla giovane, che vive a Mezzomerico e che è stata portata in ospedale. A finire denunciata all’autorità giudiziaria di Verbania è una 21enne che abita ad Arona.
Il sinistro si è verificato sulle strisce pedonali all’incrocio fra le vie Milano e Torino, all’altezza della rotonda del “ponte di ferro”. Nell’urto, la giovane, che era in compagnia di due amici, è finita addosso a uno dei compagni, che, a sua volta, è finito sull’asfalto, ma senza riportare lesioni. La 16enne, invece, portata dal 118 al pronto soccorso del “Santissima Trinità” di Borgomanero, ha riportato una prognosi di 30 giorni. Per la 21enne ritiro della patente di guida e decurtazione di 36 punti.