X
    Categories: Novarese

A Novara concerto al Brera e Castello colorato di viola per la Giornata mondiale contro l’epilessia

Lunedì 12 febbraio, in occasione della Giornata mondiale contro l’epilessia la Struttura complessa di Neurologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara, diretta dal prof. Roberto Cantello, la Struttura complessa di Neuropsichiatria infantile dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara, diretta dal dott. Maurizio Viri e la la Struttura complessa di Neuropsichiatria infantile dell’Asl di Vercelli, diretta dal dott. Paolo Rasmini, organizzano con la Lice (Lega Italiana contro l’Epilessia), un concerto al Civico istituto musicale Brera di Novara venerdì 9 febbraio alle 20,45.

Si esibirà l’Orchestra Ensamble Artessenziale. L’evento avviene con il patrocinio di Asl Vc, Dipartimento di medicina traslazionale dell’Universitò del Piemonte orientale, Azienda ospedaliero-universitaria di Novara, Aief onlus e Comune di Novara.

Lunedì 12, invece, con il Patrocinio del Comune e della Fondazione del Castello, la Lice provvederà a illuminare con il colore viola il Castello Visconteo Sforzesco e un edificio in piazza delle Erbe, così come avverrà in numerose città d’Italia: il viola è il colore simbolo dell’epilessia riconosciuto a livello internazionale.

Redazione: