Quarta edizione per il Bando Fondo Nuares che prende il nome dal Fondo Nuares costituito dall’associazione Nuares.it presso la Fondazione Comunità Novarese Onlus. Particolarità è che l’Associazione Nuares.it mette a disposizione le disponibilità del proprio Fondo e la raccolta delle donazioni per progetti di altre organizzazioni nonprofit che operano in campo socio – assistenziale nella città di Novara, “raddoppiando”, quindi, il valore dell’esperienza e perseguendo l’ulteriore obiettivo di stimolare e accrescere donazioni provenienti da altri soggetti.
«E’ un Bando che funziona e di cui andiamo fieri – spiega il vice presidente FCN Giuseppe Nobile – non solo perché ha un obiettivo doppiamente importante ma anche perché i rappresentanti dell’associazione sono attivi e si danno molto da fare per coinvolgere la comunità. Oltre alle frequenti iniziative di cui si fanno promotori, mi piace sempre ricordare il Fondo che è stato istituito da Nuares.it presso la nostra Fondazione che, come tutti i nostri Fondi, ha possibili prospettive d’incremento anche perché, in questo caso, i suoi promotori sanno come suscitare interesse».
Anche per il 2018, quindi, il Bando Fondo Nuares s’impegna a contribuire alla realizzazione di progetti nell’ambito socio assistenziale sul territorio della città di Novara per un importo di 3.000 euro. Il Bando è indirizzato a organizzazioni operanti e aventi sede legale nel Comune di Novara, alle Onlus, ad APS, parrocchie, enti religiosi ed enti pubblici.
«In questi anni – commenta Giorgio Ravizzotti, Presidente dell’Associazione Nuares.it – abbiamo vissuto momenti di grande soddisfazione quando abbiamo potuto aiutare anziani in difficoltà, soggetti colpiti da malattie, bambini o, in generale, categorie più deboli. La nostra associazione, si comprende già dal nome, intende dedicarsi alla città di Novara e ai suoi cittadini, così come anche il Fondo che abbiamo costituito presso la Fondazione. Speriamo vivamente che, sempre di più, anche quest’anno, le associazioni della città si muovano per beneficiare di questo contributo, proponendo buone idee e progetti efficaci».
Le domande di partecipazione al Bando dovranno essere compilate tramite il formulario che sarà inviato via posta elettronica alle organizzazioni che ne faranno richiesta all’indirizzo info@fondazionenovarese.it insieme all’ulteriore documentazione richiesta. Il termine di presentazione è fissato per la mezzanotte di venerdì 30 marzo 2018, seguendo le modalità e disposizioni presenti sul sito www.fondazionenovarese.it.