Festa di Carnevale programma di Tornaco, Terdobbiate e Vespolate

0
Festa di Carnevale programma di Tornaco, Terdobbiate e Vespolate
[bsa_pro_ad_space id=2]

È tempo di carnevali nella Bassa. Il programma tocca tutti i paesi della zona con varie iniziative e manifestazioni, specialmente riservate ai bambini. “Siamo tutti Simpsons” il tema del Carnevale Terdobbiatese in programma per sabato 10 febbraio con ritrovo in Piazza Castello alle 14,30 a Terdobbiate. Sfileranno le maschere dei personaggi della serie televisiva insieme ai carri allegorici. Poi merenda in sala consiglio nel palazzo municipale.

Trentunesima edizione per il Carnevale Tornacese. Condizioni meteorologiche permettendo, a Tornaco saranno come sempre due gli appuntamenti, domenica 11 e martedì 13 febbraio. Sfilata in costume partendo da Piazza Libertà alle ore 14 dove ci sarà poi l’animazione guidata dai giovani del paese e la golosa merenda con dolci e cioccolata.

Torna a Vespolate il Carnevale Vespolino organizzato dalla Pro Loco “La Rocca”, coadiuvata dalla Consulta dei Giovani. L’appuntamento è per domenica 11 febbraio. La sfilata dei carri allegorici partirà da Via Tonale e arriverà in piazza dove saranno consegnate le chiavi del paese al Panscia Rusa accompagnato dalla Bela Giplon. La musica del dj Lucky, un giocoliere e la baby dance animeranno la festa in piazza. Naturalmente non mancherà lo stand gastronomico con salamelle e le tradizionali frittelle e chiacchere carnascialesche. E’ prevista la partecipazione del gruppo di Terdobbiate.