Incidente rocambolesco intorno a mezzogiorno, oggi giovedì 25 gennaio, a Gravellona Toce. Una betoniera, proveniente da Feriolo ha prima scavalcato letteralmente la rotonda in crociera – evidenti segni del passaggio sono rimasti sul terreno – e poi ha terminato la sua corsa adagiandosi e sfondando le vetrine del bar Milano in corso Sempione, direzione Ornavasso. Nell’incidente è stata coinvolta anche una vettura con a bordo una donna, che dalle prime notizie pare non sia stata ferita in modo grave. Vi sarebbe anche una terza persona coinvolta e ferita.
Sul posto sono accorsi prontamente i soccorsi e le forze dell’ordine. L’autista del mezzo è stato estrapolato dai Vigili del fuoco dall’abitacolo del veicolo pochi minuti fa, pare sia cosciente ed è stato trasportato all’ospedale Castelli di Verbania; così come dalle prime voci che trapelano pare che all’origine del sinistro vi sia stato un malore del conducente.
Il comandante della Polizia municipale di Gravellona Toce, Teresa Trapani, raggiunta al telefono ha sottolineato come «la dinamica vera e propria dell’incidente è ancora da definire con sicurezza. Certo è che il mezzo ha attraversato la rotonda e si è fermato solo in prossimità del bar Milano. È stata una bella botta. In questo momento si sta procedendo al ripristino della zona e ai controlli di staticità e sicurezza dell’edificio coinvolto dall’impatto della betoniera». Il bar Milano si trova, infatti, al piano terra di un condominio nel centro del paese.