X
    Categories: SportVco

Filippo Ganna Leader della Vuelta San Juan

Filippo Ganna, primo da sinistra, sul podio della cronometro della Vuelta

Detto, fatto. Filippo Ganna era considerato da tutti i pronostici della vigilia tra i favoriti della terza tappa della Vuelta San Juan in Argentina e lui si è superato.

Il campione di Vignone, portacolori dell’Uae Team Emirates, martedì 23 gennaio – nella notte italiana tra martedì e mercoledì – è arrivato secondo nella prova contro il tempo di 14,4 chilometri corsa sul tracciato dell’Avenida de Circunvalación di San Juan, chiudendo con 25” di ritardo, determinati da un forte vento contrario, sul vincitore di tappa, l’irlandese Ryan Mullen della Trek-Segafredo.

Un risultato davvero importante per il giovane del Vco, che ora si trova a guidare la classifica generale della Vuelta. Filippo, che indossa anche la maglia verde di leader della classifica giovani, ha 5” di vantaggio sul secondo in classifica generale, il polacco Rafal Majka (Bora-Hansgrohe) e 11” sul terzo, lo spagnolo Oscar Miguel Sevilla Ribera (Medellin-Inder).

La corsa a tappe che si concluderà domenica 28 gennaio a San Juan, oggi – mercoledì 24 gennaio – vedrà i corridori impegnati nella frazione di 182,8 Km da San José Jachal a San Augustin de Valle Fértil. Domani, giovedì 25 gennaio, invece sarà giornata di riposo.

Redazione: