Continua il tour di Re Biscottino e della Regina Cunetta. Le due maschere novaresi ieri su invito di Re Cicciolin hanno partecipato ai festeggiamenti di apertura del carnevale di Savona, assieme a decine di maschere provenienti da Piemonte e Liguria, accolte da migliaia di persone, famiglie e bambini.
Il carnevale si è aperto con l’arrivo di Sua Maestà in Darsena, poi il tradizionale corteo per le vie del centro, con i rappresentanti dei più prestigiosi carnevali liguri e piemontesi: da Celle a Loano, da Moncalieri a Chivasso, passando per Orbassano, Trofarello, Santhià, Fossano, Alba e per tante altre località delle province di Torino, Cuneo e Aosta.
La festa si è conclusa come di consueto in piazza Sisto IV, di fronte al Municipio con la consegna delle chiavi e con l’annuncio di Sua Maestà Cicciolin di volersi “dedicare di più al sociale, ad esempio andando a visitare i bambini malati in Pediatria”.
“Sono iniziative che realizziamo anche noi – spiegano Re Biscottino e la Regina Cunetta – faremo visita ai bimbi della Pediatria novarese il prossimo 6 febbraio, ma al di là di questo organizziamo decine di eventi di solidarietà tutto l’anno. Siamo vicini alle persone meno fortunate e siamo contenti di aver esportato in altre regioni le ‘buone pratiche’ del nostro amato carnevale”.