«È stata una battaglia da infarto». Così il presidente Carlo Zanoli ha commentato al termine della partita, il derby vinto per 3-2 dalla sua Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, questa sera, domenica 14 gennaio, al Pala Manzini di Pallanza.
Il match contro le cugine della Rubinetteria Paffoni Omegna, come era stato previsto fin dalla vigilia, è stato combattuto e ha visto la squadra padrona di casa chiamata ad un’impresa.
Subito in vantaggio le ospiti cusiane dopo il primo set, chiuso sul punteggio di 23-35, nella seconda frazione di gioco la Rosaltiora ha sfoderato una prova maiuscola, facendo segnare sul tabellone il risultato di 25-9. Quando tutto poteva far sembrare che la partita potesse prendere la piega giusta per Verbania, ecco che il terzo set si trasforma nuovamente in una lotta senza quartiere e si chiude sul punteggio di 27-29 per Omegna. Tutto da rifare per la Vega, chiamata a rimontare nuovamente il risultato per non lasciare per strada punti fondamentali per la classifica. E così è stato, con le ragazze allenate da Andrea Cova brave a ritrovare il bandolo della matassa e vincere il quarto set per 25-19 e poi ipotecare il tie break per 15-12.
La classifica, dopo dodici giornate, vede la Rosaltiora sempre sola in vetta con 35 punti e nessuna sconfitta subita. Quello di oggi, di fatto, è il primo punto lasciato agli avversari in questo Campionato di Serie D regionale dalle verbanesi. Omegna, dal canto suo, resta a 12 punti al quartultimo posto.