Circa 80mila euro, è il furto effettuato all’agenzia Ubi Banca di largo don Minzoni a Novara

0
Gattinara: 26enne denunciato per detenzione di marijuana ai fini di spaccio
[bsa_pro_ad_space id=2]

Indagano i Carabinieri di Novara per un furto con destrezza messo in atto giovedì mattina da un gruppo di persone, certamente almeno tre, ai danni dell’agenzia Ubi Banca di largo Don Minzoni.

Un furto che ha fruttato ai ladri un bottino di circa 80mila euro, contenuti in un paio di buste da poco portate nell’istituto di credito.

In base a una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi avrebbero notato alcune buste con soldi lasciate da non molto in banca dal personale di vigilanza. Così dopo aver distratto il cassiere, sono riusciti a fuggire con il significativo bottino.
È quanto accaduto intorno alle 12. I ladri hanno agito tra un buon numero di clienti, in quel momento presenti in banca. Fingendosi proprio clienti, due hanno puntato il cassiere, riempiendolo di quesiti di ogni tipo, pur di distrarlo.
Miravano in realtà solo alle buste. In questi frangenti, un altro riusciva a sottrarle e a nasconderle e quindi a uscire dalla banca. Gli altri, a quel punto, lo hanno seguito rapidamente, a quanto risulta dopo un cenno del complice. Non appena il cassiere ha scoperto la sparizione delle buste, è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri.