Sabato 16 dicembre, presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di via Battistini a Novara, si è svolta la tradizionale Festa per gli Auguri Natalizi dell’A.V.O., l’Associazione Volontari Ospedalieri che da ben 37 anni opera, con quasi 200 volontari, nella struttura ospedaliera della città, donando gratuitamente aiuto e conforto a malati ed anziani.
La Presidente Danila Finzi, con la vice-presidente Maria Giovanna Bertone, ha accolto i tantissimi volontari in un’atmosfera di gioia e di festa per le imminenti festività. Finzi ha quindi presentato i nuovi volontari tirocinanti “persone generose e ben motivate” che, dopo aver frequentato il corso di base a ottobre, saranno accolti nei reparti assegnati per essere guidati dai tutor nel periodo di tirocinio in corsia.
Per il secondo anno consecutivo anche molti studenti dell’Istituto Ravizza, indirizzo socio-sanitario, hanno frequentato il corso di formazione ed alcuni di loro svolgeranno un breve tirocinio, ad inizio 2018, in alcuni reparti dell’ospedale, individuati in accordo con la Direzione Sanitaria.